Animali Vivi

In collaborazione con i principali e più affidabili vettori, ci occupiamo della spedizione aerea di animali da compagnia non accompagnati dall'aeroporto di Roma Fiumicino e dall’aeroporto di Linate con l'obiettivo di rendere sicuro e confortevole il viaggio dei vostri amici a quattro zampe.

Il servizio CARGO prevede il volo a bordo di aerei di linea, in stive dedicate e adeguatamente climatizzate e pressurizzate.

La pluriennale e quotidiana esperienza ci permette di assistere sia i privati che gli allevatori nell'organizzazione di questa delicata operazione, ponendo sempre al primo posto le esigenze e il benessere degli animali. Inoltre, grazie alla nostra qualifica di Agenti IATA, gestiamo direttamente tutte le fasi ottimizzando il controllo e offrendo servizi competitivi.

Oltre alla regolare spedizione aerea di cani, gatti e altri animali da compagnia, nel corso degli anni ci siamo occupati con successo anche di falchi,aquile,rettili,canarini,anguille,cavallucci marini, senza mai incorrere in problemi tali da compromettere la loro salute.

Il servizio prevede:

· Consulenza personalizzata per la preparazione al viaggio e per la scelta della gabbia/contenitore;

· Verifica preventiva della documentazione;

· Prenotazione del volo e trasporto aereo con i vettori più affidabili, che offrono il percorso più breve e la massima cura negli eventuali transiti;

· Accoglienza e assistenza presso l'aeroporto di partenza per le operazioni di accettazione;

· Disbrigo delle formalità doganali.

 

REQUISITI (animali da compagnia) :

Gli animali destinati al trasporto aereo devono viaggiare in gabbie omologate IATA e di dimensioni adeguate.

Età minima:

3 mesi (da verificare)

Vaccinazione antirabbica:

Effettuata da almeno 1 mese e non più di un anno.

Microchip

Obbligatorio

Restrizioni climatiche:

Oltre +29 °C / 85°F
Al di sotto di +7°C / 45°F

DOCUMENTI:

Destinazioni CEE:

Pet Passport

Destinazioni Extra CEE: 

Certificato veterinario Export rilasciato da ASL 
valido per 10 giorni


Alcune Compagnie Aeree e alcuni Paesi (i.e.: Australia, Canada, Filippine, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Sudafrica, Svizzera, U.A.E., U.K., U.S.A.) possono richiedere specifiche procedure e/o permessi di importazione.

E' responsabilità del cliente verificare quanto specificatamente richiesto dal Paese di destino.